I pionieri dell’agricoltura scelgono Durì Agriservice
Un cliente soddisfatto è la massima aspirazione per noi di Durì Agriservice, nonché la migliore e più efficace pubblicità possibile. E con Daniele Pavan non potevamo raggiungere un migliore risultato: la nota testata specialistica Il Nuovo Agricoltore ha infatti dedicato un approfondito reportage a questo imprenditore agricolo innovatore, definendolo “il pioniere della nuova agricoltura“, con un’intervista che dispensa elogi anche per la nostra concessionaria che da sempre fornisce il sig. Pavan, agricoltore di Buttrio (Udine) che lavora oltre 250 ettari e raccoglie il mais su oltre 800 ettari, seguendo le tecniche della minima lavorazione.
Queste le parole di Daniele Pavan raccolte dal giornalista agronomo Roberto Bartolini su Il Nuovo Agricoltore:
«Quando ho deciso di passare dall’aratura alla minima lavorazione, mi serviva un’attrezzatura che, di fronte a una massa di residui colturali importanti come quelli del mais, non si fermasse e tutte quelle che avevo provato non mi convincevano. Ma un giorno ho messo gli occhi sul Qualidisc di Kverneland. Dino Durì dell’Agriservice di Talmassons mi ha proposto di provarlo, e così ho trovato il mio attrezzo ideale, perché consente di avere un interramento e una miscelazione perfetta della cotica erbosa con il terreno, abbinata a una notevole velocità di intervento».
Nella foto qui sopra, Daniele Pavan (a sinistra) e Dino Durì (a destra). Leggi l’articolo completo su Il Nuovo Agricoltore: clicca qui.